Cosa vedere a Cap Skirring
La cittadina di Cap Skirring si trova nell’estremo sud del Senegal, affacciata sulla costa dell’Oceano Atlantico, nella regione della Basse Casamance, che ha come capoluogo la città di Ziguinchor. Situata a meno di 5 km dal confine con lo stato della Guinea-Bissau, sotto la foce del fiume Casamance, Cap Skirring è una famosa località balneare molto frequentata dai turisti europei per via soprattutto dei tanti chilometri di spiagge di sabbia con natura incontaminata, palme, boschi e animali anche selvatici non pericolosi.
Le temperature poi, specialmente nei mesi che vanno da Novembre a inizio Marzo, sono molto simili a quelle che noi abbiamo nei mesi di Luglio e Agosto, quindi stimolano il relax, la voglia di sole, di mare, di frutta fresca che qui è ottima e perché no, anche ottime mangiate a base di pesce freschissimo.
In più, la presenza di un aeroporto che dista meno di 5 km dalla zona balneare, consente a tutti quelli che arrivano all’aeroporto di Dakar, di raggiungere Cap Skirring in soli 40-50 minuti di volo interno.
Sole caldo, mare pulito, sabbia fine e pesce freschissimo. Ecco perché venire a Cap Skirring
Io sono stato in questa bellissima cittadina sul finire del 2017, dopo essere arrivato da Dakar con il traghetto e me ne sono innamorato. Ho soggiornato in una villa di proprietà di una signora di Venezia, che vive al piano di sotto rispetto alle bellissime stanze arredate con stile e materiale italiano che affitta nella parte rialzata e da dove, attraversando un favoloso giardino tropicale, si accede direttamente all’incredibile spiaggia di sabbia fine, dove ho trovato comodi e rilassati sul bagnasciuga anche una mandria di 5 zebù, osservati da lontano da 2 esemplari di grossi avvoltoi.
In conclusione, vi suggerisco, se passate di qui, di non perdere il villaggio con il suo mercato, perché è molto vivace, colorato e particolare. La gente poi, è gentilissima, sempre disponibile e ama molto parlare con i “toubab”, termine con cui loro chiamano noi bianchi.
Mi raccomando, se non ci siete mai stati, venite in Senegal e mi divertirete un sacco.
Buon Viaggio.