Cosa vedere a Ocho Rios

Ocho Rios è una città portuale posta sulla costa nord della Giamaica famosa per la presenza di numerosi resort, di un mare che piace molto ai turisti, di una foresta pluviale e per  fiume Dunn.

Originariamente era un villaggio di pescatori e nel corso degli anni ha visto un incremento esponenziale della sua popolarità.     

Tra le attrazioni principali in città da tenere presente se si passa da queste parti c’è il Wassi Art Studio, che i turisti possono visitare e dove posso acquistare opere in ceramica.

Oggi molte crociere passano dal porto di questa città, scaricando moltissimi turisti ogni anno.

Nel 1962, Ocho Rios fu scelta come set del film di James Bond “Licenza di uccidere”

Torre dell’Orologio

Sempre in città, la Torre dell’Orologio in Main Street è un bell’edificio che merita di essere vista. Di colore turchese, è un luogo di incontro e un punto di riferimento per la vita della comunità.

fiume Dunn

Il fiume Dunn, nei pressi di Ocho Rios dà vita alle Dunn’s River Falls, una delle principali attrazioni dell’intera isola. Le cascate del fiume Dunn si presentano come grossi terrazzamenti naturali e sono lunghe 180 metri con un’altezza di 55 metri.
I turisti entrano in acqua alla base delle cascate e tenendosi per mano fino a creare vere e proprie catene umane.

Dolphin Cove

Il Dolphin Cove Ocho Rios invece è un parco naturale di circa cinque ettari e aperto nel 2001 diviso in area marina e area terrestre di parco tropicale. I visitatori nell’area di baia marina possono nuotare, interagire e giocare con delfini, razze e squali nel loro habitat naturale e addirittura possono dargli da mangiare, imparando le abitudini alimentari di ciascuna specie.
Nel parco tropicale invece si possono vedere iguane, uccelli caraibici, fiori e piante tipiche di queste latitudini.

Se vi trovate a visitare la Giamaica non perdetevi dunque il centro di Ocho Rios, le Dunn’s River Falls e il Dolphin Cove.