Cosa vedere a Nine Mile

Il villaggio di Nine Mile contava circa 300 abitanti nel 2009 e si trova nell’entroterra della Giamaica, nella zona nord dell’isola circondato dalla rigogliosa vegetazione tropicale.

E’ famoso in tutto il mondo perché qui, il 6 Febbraio 1945 nacque il musicista Bob Marley e sempre qui è presente il museo dell’artista e soprattutto il mausoleo dove riposa dal 1981 quando morì a Miami.

Tra le cose principali presenti nel museo c’è la sua casa, il letto su cui dormiva, il sasso su cui si stendeva per trovare ispirazione e scrivere le canzoni, i suoi effetti personali, le sedie su cui si sedeva, il suo pianoforte, i dischi d’oro ricevuti per la vendita dei suoi album e moltissimi altri cimeli introvabili altrove.

Poi, alla fine della visita, si esce in cortile e ci si trova davanti al mausoleo dove oggi riposano sia Marley che la sua adorata mamma Cedella Booker.

Togliendosi le scarpe sull’uscio d’entrata, è possibile entrare al suo interno dove moltissimi regali, fiori e altri omaggi dei fan ornano la sua tomba.     

Visitando il museo, non sarà difficile imbattersi in un parente di Bob e in alcuni casi potrebbe capitare che vi accompagni nella visita.

Finita la visita serviranno poi circa 3 ore e mezza per rientrare a Negril.